La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, traslati nella chiesa parrocchiale i resti mortali di don Stefano

La cerimonia si è svolta in occasione del 70esimo anniversario della morte del sacerdote centallese don Stefano Gerbaudo

La Guida - Centallo, traslati nella chiesa parrocchiale i resti mortali di don Stefano

Centallo – “Don Stefano è tornato a casa, nella sua chiesa”. Sono state queste le prime parole del vescovo di Cuneo e Fossano mons. Piero Delbosco dopo la solenne deposizione delle spoglie mortali del Servo di Dio don Stefano Gerbaudo in un feretro di legno collocato nella chiesa parrocchiale centallese. Ai piedi del sepolcro è stata collocata una targa con il suo detto più famoso, “a pochitus, a pochitus” (“un poco alla volta”), e con la riproduzione della sua firma autografa, ricavata dai suoi manoscritti. La cerimonia si è svolta in occasione del 70esimo anniversario della morte del sacerdote centallese, fondatore delle Missionarie diocesane di Gesù Sacerdote (ex cenacoline). “Per la Chiesa cattolica – ha proseguito il vescovo – don Stefano non è ancora né beato né santo: l’iter ufficiale sta facendo il suo corso. Ma per noi lo è già, c’è poco da fare. Il suo modello di vita è un esempio per tutti noi: affido alla sua intercessione i nostri due seminaristi, e i due diaconi che nei prossimi giorni saranno ordinati sacerdoti a Cuneo. Gli affido anche le nostre due diocesi, che quest’anno saranno impegnate in un percorso di profonda riflessione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente