La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nevica in quota, Colle dell’Agnello chiuso fino a lunedì 28

Il provvedimento della Provincia è stato concordato con le autorità francesi

La Guida - Nevica in quota, Colle dell’Agnello chiuso fino a lunedì 28

Pontechianale – Fa decisamente freddo, in alta quota nevica e la Provincia chiude il Colle dell’Agnello, il valico che collega il Saluzzese con il vicino Queyras. Di solito la strada del Colle è percorribile fino alla metà di ottobre, per permettere alla gente della valle Varaita, come da tradizione, di recarsi alla Fiera di San Luca di Guillestre (questo l’evento sarà dal 17 al 19 ottobre). Nei giorni scorsi, la neve è già comparsa  sul Colle dell’Agnello: qualche spruzzata, senza però creare particolari probemi. In queste ultime ore, però, le precipitazioni nevose si sono fatte più consistenti e ieri, venerdì 25 settembre, sono già intervenuti i mezzi per sgomberare il manto nevoso in alta quota. Considerate le condizioni meteo sfavorevoli di queste ore (che stanno causando problemi alla circolazione) la Provincia di Cuneo ha deciso di chiudere temporaneamente la strada, nel tratto compreso tra il km 5+000 e il km 13+200, fino a mezzogiorno di lunedì 28 settembre. Il provvedimento è stato concordato con i ”cugini” francesi. In Francia il Colle dell’Izoard resta aperto al traffico. Intanto si spera che la neve conceda una tregua quando arriverà la colorata carovana del Giro d’Italia, il prossimo 24 ottobre per attraversare nella diciannovesima tappa il valico e raggiungere Sestriere.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente