La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal Raviole day alla Sagra dei formaggi, i primi appuntamenti dell’autunno cuneese

L'Atl del Cuneese ha presentato i primi eventi dell'Autunno con gusto. Domenica 27 settembre a Sampeyre la fiera di San Michele e il Raviole day, a Orma la sagra dei formaggi d'alpeggio

La Guida - Dal Raviole day alla Sagra dei formaggi, i primi appuntamenti dell’autunno cuneese

Cuneo – L’Atl del Cuneese ha presentato oggi, 25 settembre, presso la propria sede, gli eventi fieristici ed enogastronomici che inaugurano l’autunno cuneese. Nonostante il periodo di incertezza e di restrizioni alla fruibilità degli eventi, alcuni importanti appuntamenti che tradizionalmente costituiscono il calendario autunnale promosso dall’ATL del Cuneese “Autunno con gusto” sono stati riconfermati, seppur in versione differente, rispettando le misure previste per il contenimento del contagio da Covid-19.

Sampeyre inaugura questo primo fine settimana d’autunno la Fiera di San Michele e il Raviole Day in programma domenica 27 settembre: eventi in programma in forma ridotta ma che non rinuncia al mercatino tradizionale. Sempre domenica 27 settembre Ormea ospita la Sagra dei Formaggi d’Alpeggio nel suo meraviglioso centro storico che accoglierà, il 10 e l’11 ottobre, Ormea dai Frutti Ritrovati, mostra mercato dedicato ai prodotti della terra.

Dal 3 al 5 ottobre, a Barge sarà protagonista l’Ottobrata. Nello stesso fine settimana, sabato 3 e domenica 4 ottobre, il GalaPalace di Frabosa Sottana ospiterà la 32ª edizione del Galà della Castagna d’Oro che si ripropone anche quest’anno con nomi illustri del mondo dello sport e dello spettacolo. Il parterre di prestigiosi ospiti che riceveranno l’ambito Premio Castagna d’Oro è infatti ormai definito, con la partecipazione dell’intramontabile C.T. Marcello Lippi, intervistato dal giornalista sportivo Marino Bartoletti, le campionesse Michela Moioli (snowboard) e Marta Bassino (sci alpino), il grande Davide Cassani e super ospite d’eccezione il Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Piozzo non rinuncia all’esposizione delle sue coloratissime cucurbitacee, proponendo, il 3 e il 4 ottobre, l’evento Zucca in Cascina. Le Castagnotte a Lurisia Terme danno invece appuntamento a Roccaforte Mondovì (in loc. Lurisia) sabato 3 ottobre. Savigliano proporrà il 4 ottobre Mestieri a Cielo Aperto, con una giornata dedicata allo shopping urbano. Domenica 4 ottobre in loc. Cardini di Roburent, si svolgerà la tradizionale Castagnata, cui seguiranno le Castagnate di Roburent l’11 ottobre e le Castagnate di San Giacomo di Roburent di domenica 18 e 25 ottobre.

Gli eventi autunnali del Cuneese continueranno con la tradizionale Festa della Bagna Caôda in programma a Faule dall’8 al 13 ottobre. Nel weekend del 10 e dell’11 ottobre tornerà a Frabosa Soprana la Grande Castagnata, da qualche anno rinominata Castagne e Coltelli. Sempre il 10 e l’11 ottobre il Comune di Nucetto proporrà la Festa del Cece di Nucetto che giungerà quest’anno alla sua 16ª edizione. Dal 16 al 25 ottobre a Cuneo “…Aspettando il Marrone 2021”, attività per bambini, menù a tema nei ristoranti aderenti e tour cittadini. Domenica 18 ottobre, Casteldelfino in Valle Varaita ospita la Fiera di San Martin.

I programmi delle manifestazioni sono pubblicati sul portale dell’ATL del Cuneese; sui canali social tutti i dettagli dei programmi e le novità dell’autunno 2020.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente