La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Caraglio s’inaugura la 42ª Fiera d’Autunno

Da venerdì 25 a domenica 27 settembre la tradizionale mostra mercato e la Sagra degli gnocchi, solo su prenotazione

La Guida - A Caraglio s’inaugura la 42ª Fiera d’Autunno

Fiera d'Autunno di Caraglio e della Valle Grana 2020

Caraglio – Malgrado l’incertezza legata all’emergenza sanitaria in corso, il Comune di Caraglio e la Pro Loco hanno deciso non rimandare il tradizionale appuntamento con la Fiera d’Autunno, rassegna di punta di tutta la valle Grana, quest’anno giunta alla quarantaduesima edizione.
La manifestazione si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 settembre, con l’obiettivo di dare respiro alle attività commerciali del paese e della zona, duramente colpite dalla crisi innescata dalla pandemia. Saranno rispettate scrupolosamente tutte le disposizioni vigenti in materia di sicurezza: previsti ingressi contingentati , percorsi obbligati a senso unico anti assembramento in via Roma, posti di controllo e l’obbligo di indossare la mascherina lungo tutto il percorso.
La Fiera prenderà ufficialmente il via venerdì 25 settembre alle 17 (chiusura alle 22), continuerà sabato 26 dalle 9 alle 22, mentre la domenica, ultimo giorno, si chiuderà alle 20.
La novità principale riguarderà il percorso della mostra mercato, che raccoglierà circa duecento espositori (in linea con gli scorsi anni). Si procederà a senso unico, con ingresso da via Roma per poi girare in via Torino (davanti alla scuola materna), continuare lungo via Milano, via San Paolo, immettersi in via Bernezzo e finire in corso Giovanni XXIII dove, nella giornata di domenica 27 settembre, saranno posizionati gli ambulanti del mercato.
Nuova location anche per l’esposizione dei trattori d’epoca, che da piazza del Peso (destinata a parcheggio) si sposterà in piazza San Paolo. Saltati tutti gli eventi collaterali, rimane in programma il convegno “Superbonus 110%. Quali opportunità per imprese e privati”, organizzato in collaborazione con Confartigianato e in programma sabato 26 settembre alle 20,30 in piazza della Cooperazione.
Altra importante novità dell’edizione 2020 sarà il Palagnocco “versione 4.0”. Come da tradizione, la Sagra degli gnocchi si terrà sempre nell’area coperta del Pellerin, ma quest’anno sarà su prenotazione, essendo i posti limitati (max 150 persone). Collegandosi al sito www.insiemepercaraglio.it, oppure chiamando i numeri 346-1546124 (Lara) o 333-9045858 (Arianna) è possibile prenotare il proprio posto a sedere oppure il piatto da asporto, che non potrà però essere consumato in piazza. Il menu prevede: antipasti, gnocchi al Castelmagno, dolce (bevande escluse) euro 10, solo piatto di gnocchi da portare a casa 5 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente