La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato i funerali del giovane libraio di Saluzzo

Federico Tozzi aveva 45 anni, i funerali sabato 26 settembre alle 15 nella Cattedrale di Saluzzo

La Guida - Sabato i funerali del giovane libraio di Saluzzo

Saluzzo – “Questa mattina sono passata dalla tua libreria e la commozione è stata forte. Sei stato un volto noto sin dai tempi del Liceo, una conoscenza non abbastanza coltivata, ma era bello sapere che c’eri, con la tua gentilezza e i tuoi libri. Ora rimane il rimpianto di non esserti venuta a trovare più spesso, la tristezza per una perdita così improvvisa, e la dolorosa consapevolezza di quanto questa vita sia fuga”: così scrive un’amica. Il giovane libraio ed editore di 45 anni, è mancato mercoledì sera per una grave malattia contro la quale stava combattendo da tempo. Tozzi, grande appassionato di libri, non si era limitato ad aprire una libreria in via della Resistenza,  ma aveva creato una piccola casa editrice, la “Federico Tozzi editore”. Andava a parlare volentieri anche nelle scuole: era innamorato dei libri.
Federico Tozzi lascia il papà Giuseppe con la moglie Grazia, la sorella Cinzia con la famiglia, i parenti e tanti amici. Il Rosario sarà recitato venerdì 25 nella Cattedrale di Saluzzo alle ore 18. I funerali avranno luogo sabato 26 settembre alle 15 nella Cattedrale di Saluzzo, partendo dall’Ospedale di Candiolo alle ore 13.45. Dopo la funzione religiosa, la salma proseguirà per l’Ara crematoria di Bra.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente