La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per un giorno, di nuovo i monaci nell’Abbazia di Staffarda

Da Pra ‘d Mill i cistercensi a piedi sono tornati alle loro origini

La Guida - Per un giorno, di nuovo i monaci nell’Abbazia di Staffarda

Staffarda – Per un giorno, nell’Abbazia di Staffarda sabato 19 settembre sono tornati i monaci cistercensi. Padre Emanuele, priore di Pra ‘d Mill: “C’è stato infatti un nostro pellegrinaggio, ringraziamento al Signore per i 25 anni di presenza a Pra ‘d Mill. Pensando a questo quarto di secolo insieme, abbiamo pensato di ringraziare camminando verso l’abbazia di Staffarda, che rappresenta le nostre origini, essendo una delle prime abbazie cistercensi in Italia. Andando alle origini abbiamo voluto ringraziare il Signore perché è fedele al Suo amore e alla Sua promessa di essere sempre con noi, come dice il nome del nostro monastero: ‘Dominus tecum’. Al termine del vespro, nella preghiera di ringraziamento abbiamo riassunto tutto il nostro percorso”.  Il giorno dopo a Messa, per via del tempo, non si sono potuti unire ai monaci tante persone: “Sono comunque arrivati  a Pra ‘d Mill una cinquantina di amici per continuare a cantare il nostro grazie” conclude padre Emanuele.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente