La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La schermitrice paralimpica Andreea Mogos domani ospite al Nuovi Mondi Festival di Valloriate

In serata saliranno sul palco anche Sebastiano Audisio e Valter Perlino che racconteranno la loro ultima impresa "Pamir - La tiro che gacia le stelo"

La Guida - La schermitrice paralimpica Andreea Mogos domani ospite al Nuovi Mondi Festival di Valloriate

Valloriate – Si apre domani, mercoledì 23 settembre, presso il Campo Base, la seconda settimana di appuntamenti con il “Nuovi Mondi” Festival 2020. Alle 21 l’ospite d’eccezione sarà  Andreea Ionela Mogos. Fioretto e sciabola paralimpica, la compagna di squadra di Bebe Vio vanta un ricco palmares di medaglie, compreso il bronzo alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Intervistata dalla giornalista Ilaria Blangetti, Mogos parlerà al pubblico del “Nuovi Mondi” di se stessa, dei suoi sogni, delle sconfitte, delle vittorie e delle incredibili emozioni che si provano a salire su una pedana olimpica per difendere i colori di una Nazione intera. Alle 21.45, a salire sul palco saranno Sebastiano Audisio e Valter Perlino, che presenteranno la loro ultima impresa “Pamir – La tero che gacia le stelo” (Caravanserai 2019). Ospiti immancabili del “Nuovi Mondi” Festival, il viaggiatore della Valle Stura e il suo compagno di sempre racconteranno l’avventuroso viaggio effettuato a luglio del 2019 in Asia centrale a bordo della loro bicicletta, alla ricerca di nuovi territori, montagne, umanità e culture da scoprire. Una spedizione cicloalpinistica che ha attraversato quattro Paesi – il Baltistan (Pakistan), lo Xinijiang (Cina), il Pamir (Tajikistan), fino al mitico Wakhan Corridor (Afghanistan) sull’antica Via della Seta – e li ha portati in cima in ski alp su vette come il Manglik Sar (6050 m) e il Muzthag Ata (7546 m). La serata si chiuderà alle 22.15 con la proiezione del docu-film che narra l’impresa di Audisio e Perlino “Pamir – La tero che gacia le stelo” di Roberto Tibaldi, Seba Audisio e Valter Perlino (Italia/Pakistan/Afganistan, 2020, 80’) inserita all’interno del Concorso Doc del “Nuovi Mondi” Film Festival.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente