La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’alta valle Varaita in festa per i due nuovi parroci

Cerimonia partecipata e sentita nella parrocchiale di Sampeyre per dare il benvenuto a don Piermario Brignone e a don Silvio Sartore

La Guida - L’alta valle Varaita in festa per i due nuovi parroci

Sampeyre – L’alta valle Varaita ha accolto festosamente i nuovi parroci, don Piermario Brignone e don Silvio Sartore. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di domenica 20 settembre, nella parrocchiale, con la presenza di tanta gente e di diverse autorità. Ottima la Cantoria di Sampeyre che ha animato la celebrazione. E’ andata via improvvisamente per alcuni minuti l’energia elettrica e il Vescovo Bodo si è rivolto ai due nuovi parroci: “La luce siete voi … Siate la luce delle vostre comunità!”. Don Piermario Brignone ha ricordato diversi significativi aneddoti di quando era missionario in Africa e ha sovente scherzato: “Io sono vecchio e quasi da rottamare, invece il Vescovo mi ha mandato a fare qualcosa qui in valle Varaita! Vengo volentieri fra di voi, verrò a trovarvi tutti per conoscervi e capire dove siete”. Don Silvio Sartore: “Non arriviamo qui con grandi progetti, se non quello di camminare insieme a voi. Nella stima reciproca, cercheremo di confrontarci: lavorando insieme si possono fare cose belle! Grazie a voi che siete qui e a chi ci ha preceduti, testimoniando l’amore del Signore”. Una signora di Bagnolo Piemonte: “Il 2020 è un anno difficile e dopo il grande dolore per la scomparsa di don Piero Bocco ora ci tocca il doloroso distacco da don Piermario: sappiamo di perdere un tesoro di grande valore”. Un’altra parrocchiana di Bagnolo: “A noi resteranno sempre impresse le sue omelie, corte ma cariche di significati. Grazie don Piermario e voi vogliategli bene!”. Un parrocchiano di Cervignasco, commosso: “Don Silvio per noi è stato un grande amico, che ci ha aiutato a riscoprire i veri valori e la preghiera. Ha saputo unire i giovani. Vi lasciamo due grandi persone”. Poi un momento di festa nella casa canonica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente