La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incidente in autostrada, a processo per lesioni gravi

Auto contro il guardrail nell'agosto 2018, dubbi su chi dei due era davvero al volante

La Guida - Incidente in autostrada, a processo per lesioni gravi

Cuneo – È ripreso nella mattinata di oggi (lunedì 21 settembre) al tribunale di Cuneo il processo per lesioni stradali personali gravi conseguenti all’incidente che si è verificato il 12 agosto 2018 sull’autostrada Torino Savona, e in cui è imputato M. B., monregalese, a cui è contestata l’aggravante di aver guidato sotto l’effetto di metadone. Nella scorsa udienza aveva testimoniato F. P., l’amico che si trovava in auto con l’imputato. L’uomo aveva riferito al giudice che quel giorno di agosto, M. B. era andato a prenderlo a casa sua a Ceva e si erano diretti a Torino. Stando a quanto riferito in aula da F. P., l’auto era la sua, ma a guidarla era M. B., poiché a lui avevano sospeso la patente. Mentre si trovavano tra Cherasco e Marene l’auto, forse a causa dell’urto con un oggetto sulla carreggiata o forse per la perdita di un pezzo dell’auto, sbandò capottandosi due volte e finendo poi contro il guardrail. Quando arrivò la Polizia stradale, i due erano già fuori dall’abitacolo, sdraiati a terra. A M. B., che venne indicato come conducente dell’auto, venne fatto l’esame delle urine e del sangue e risultò positivo al metadone. Durante la scorsa udienza, F. P. non ha saputo spiegare come mai lui avesse le costole rotte, spiegabili con un urto contro il volante, mentre M. B. un profonda ferita alla testa, esattamente corrispondente allo sfondamento del parabrezza sul lato passeggero. Alle domande della difesa, il teste si è limitato a ribadire che alla guida dell’auto c’era M. B. e che lui gli sedeva a fianco. La deposizione di uno degli agenti di Polizia intervenuti sul posto non ha aiutato a chiarire questa dinamica e quindi il giudice ha accolto la richiesta di perizia avanzata dalla difesa e rinviato l’udienza al 1° febbraio per il conferimento dell’incarico (immagine di repertorio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente