La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si sente male nella malga in valle Gesso soccorsa e portata all’ospedale

Intervento notturno del Soccorso Alpino con guardia di Finanza e Vigili del fuoco per una 47enne di Cuneo al Gias della Vagliotta

La Guida - Si sente male nella malga in valle Gesso soccorsa e portata all’ospedale

Valle Gesso – Intervento notturno al Gias della Vagliotta in valle Gesso per soccorrere una donna 47enne di Cuneo, nella notte tra sabato 19 e domenica 20 settembre.

I tecnici del Soccorso alpino con la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco sono intervenuti nella notte a seguito della richiesta di soccorso del margaro del Gias della Vagliata, sopra Sant’Anna di Valdieri, che riferiva di essere sceso a chiedere aiuto per un’amica colpita da malore mentre era al Gias. La donna è stata raggiunta verso le 23,30 dai soccorritori che l’hanno trovata all’interno della malga infreddolita, dolorante ma cosciente. Dopo essere stata visitata dal medico del soccorso, a cui ha riferito di una precedente caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze, è stata valutata in grado di scendere autonomamente.
I soccorritori l’hanno accompagnata fino al fondovalle dove i Carabinieri di Valdieri  attendevano la comitiva. In ambulanza è stata trasportata successivamente all’Ospedale Santa Croce di Cuneo per accertamenti.
L’operazione che ha coinvolto una ventina di persone, si è conclusa all’una circa.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente