La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 21 ottobre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore, la festa per il nuovo parroco don Racca

Cerimonia di accoglienza nel pomeriggio di domenica, la collaborazione con San Pietro del Gallo

La Guida - Passatore, la festa per il nuovo parroco don Racca

Passatore – Il pomeriggio di festa, pur nell’incertezza del meteo, ha raccolto oggi (domenica 20 settembre) tanti passatoresi per il saluto al nuovo parroco: don Pier Giorgio Racca, classe 1966, oltre a San Pietro del Gallo guiderà anche la comunità di Passatore. Il passaggio di testimone da don Franco Biamonte (accolto sabato pomeriggio a Cerialdo come nuovo parroco di San Pio e Madonna dell’Olmo) è stato ufficializzato con la Messa celebrata con il Vescovo Monsignor Piero Delbosco e altri sacerdoti della zona. Proprio la collaborazione e la reciprocità con San Pietro del Gallo (di cui sono state ricordate con un accenno e un sorriso alcune rivalità ormai antiche) sono al centro del nuovo impegno pastorale di don Racca, che ha concluso il suo saluto con un “aiutatemi ad aiutarvi”. Nella celebrazione è stato sottolineato che “da oggi le nostre due comunità hanno in comune una cosa in più”. Anche l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Federico Borgna e dall’assessore Domenico Giraudo, ha ribadito la vicinanza alle comunità frazionali, a realtà in cui il senso di appartenenza e la voglia di fare sono elementi forti e condivisi.



 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente