La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

S’inaugura la personale di Fabrizio Oberti

In mostra alla Galleria "Arte +" di Cuneo una ventina di opere di paesaggio sul tema "La Natura e il piccolo Uomo"

La Guida - S’inaugura la personale di Fabrizio Oberti
Quadro di Fabrizio Oberti

Cuneo – Si apre oggi, venerdì 18 settembre, alla Galleria “Arte +” di via Chiusa Pesio, 8, a Cuneo, la personale di Fabrizio Oberti “La Natura e il piccolo Uomo”.
In mostra fino al 4 ottobre una collana di opere di paesaggio in parte inedite, attraverso le quali meditare sul rapporto fra il mondo naturale e quello antropico a confronto. Un confronto impari, in cui l’uomo si perde all’interno di sterminate campagne di grano, si rapporta alla maestosità di imponenti montagne, scogliere marine, grandi alberi secolari e da questo rapporto si delinea la sua infinitesima piccolezza nei confronti della forza della Natura. Quest’ultima si può esprimere nei quadri di Oberti attraverso un cielo temporalesco, una campagna dai toni cromatici accesi e dagli spazi dilatati, un monte frastagliato che domina la scena…
In esposizione una ventina di opere selezionate, realizzate con la tecnica ad olio materico spatolato su tavola, tela e ceramica, che dona ai dipinti luce, intensità e spessore cromatico; il tutto ottenuto interamente grazie all’utilizzo della spatola metallica usata in maniera istintiva e gestuale. Sarà presente anche la prima opera in cui l’artista sperimentò, nel 2015, proprio questa tecnica pittorica.
Orario di visita: dal venerdì alla domenica 15.30-19. Ingresso libero contingentato. Per informazioni e visite fuori orario tel. 3384771798.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente