La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone, impresario edile condannato a 6 mesi e 1500 euro di multa

Condannato con l'accusa di violenza privata un impresario edile per aver impedito l'accesso al cantiere di proprietà di un'altra ditta

La Guida - Limone, impresario edile condannato a 6 mesi e 1500 euro di multa

Limone Piemonte – Con l’accusa di violenza privata, il tribunale di Cuneo ha condannato S.T., un impresario edile di Limone Piemonte, perchè aveva collocato dei blocchi di cemento che impedivano l’accesso al cantiere di proprietà di un’altra ditta. L’uomo rivendicava come sue alcune aree che in realtà erano ricomprese nel cantiere e che lui usava come rimessa per i propri mezzi e quando nel settembre del 2017 la ditta appaltatrice, per iniziare i propri lavori di costruzione di un cancello, si apprestò a  rimuovere quei blocchi,  l’uomo si rivolse al figlio della titolare della ditta dicendogli di interrompere il lavori altrimenti qualcuno si sarebbe fatto  male. In udienza l’impresario ha spiegato che non intendeva minacciare nessuno, ma era solo preoccupato che qualcuno si facesse male spostando i blocchi. La difesa dell’uomo nel chiedere l’assoluzione, o quantomento la derubricazione del reato in esercizio arbitrario delle proprie ragioni, ha ribadito che l’uomo era consapevole che quei terreni non erano di sua proprietà, ma che rivendicava  un diritto di passaggio. Il giudice, accogliendo la richiesta dell’accusa, ha condannato l’uomo a 6 mesi di reclusione e al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva di 1500 euro alla parte civile.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente