La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il “salotto” di Frassino sta cambiando volto

Proseguono i lavori di riqualificazione della piazza centrale del paese: la conclusione in tempi brevi

La Guida - Il “salotto” di Frassino sta cambiando volto
Frassino - Lavori in piazza Marconi

 

Frassino – Proseguono a ritmo spedito i lavori del cantiere della centrale piazza Marconi, iniziati martedì 8 settembre. A cantiere concluso, il “salotto” di Frassino (sul quale si affaccia anche la sede dell’Unione montana) avrà un nuovo volto, con un nuovo asfalto e cordoli di pietra a delimitare i parcheggi. E una nuova “casetta” di legno e di pietra, che fungerà da punto informativo.
Il progetto è dell’architetta Arianna Bernabei dello Studio Tautemi di Cuneo, l’importo dei lavori è di circa 75 mila euro.
Il vicesindaco Gianni Menzio: “Sarà migliorata la sicurezza stradale con il rifacimento dei due attraversamenti pedonali centrali, dotandoli di luci di segnalazione e rilevatori dedicati. I lavori saranno conclusi in tempo utile per il passaggio del Giro d’Italia”.
I lavori sono eseguiti dalla Amt di Piumatti di Saluzzo e da Cecco Dematteis di Rore. L’impresario Maurizio Piumatti della Amt di Saluzzo: “Credo che i lavori potranno concludersi entro una decina di giorni”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente