La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mattone contro la cabina, processo contro il vicino di casa

Era stato colpito il trattorino con benna spalaneve guidato da un agricoltore, che è rimasto anche ferito

La Guida - Mattone contro la cabina, processo contro il vicino di casa

Cuneo – Doveva andare a svolgere il proprio servizio di sgombero neve e stava facendo manovra col trattorino munito di benna per spalare nel cortile della propria abitazione quando venne colpito da due mattoni di calcestruzzo che mandarono in frantumi il vetro della cabina, procurandogli anche una ferita in fronte. L. T., agricoltore, cuneese ha denunciato per lesioni e danneggiamento il vicino di casa, B. B., col quale da molto tempo i rapporti erano diventati particolarmente tesi.
“Stavo facendo manovra – ha riferito oggi (lunedì 14 settembre) in aula L. T. – quando ho visto due mani aggrappate al muro che divide le nostre due case. Ho visto B. B. sollevarsi sopra il muro e lanciare il mattone contro il cruscotto del muletto e poi si è rotto il vetro della cabina. Le schegge di vetro mi hanno colpito in testa e sono scappato via”.
L’agente della Questura di Cuneo intervenuto sul luogo ha confermato la presenza di due pezzi di calcestruzzo nella cabina del muletto e ha riferito che i due pezzi di calcestruzzo erano compatibili con quelli del muro di cinta che divide le due abitazioni. Il processo è stato rinviato al 14 dicembre per la discussione e la sentenza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente