La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Giustina Basso vedova Bono “ed Gabri”

Lunedì 14 settembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale l'ultimo saluto della comunità bovesana

La Guida - Addio a Giustina Basso vedova Bono “ed Gabri”

Boves – Lunedì 14 settembre alle ore 15, nella chiesa parrocchiale, la comunità bovesana darà l’ultimo saluto a “Giustina ‘ed Gabri”, come era conosciuta da tanti. Classe 1927, Giustina Basso vedova Bono è mancata all’ospedale Santa Croce di Cuneo sabato mattina. Impegnata da sempre nel volontariato soprattutto in parrocchia si è occupata per decenni dei servizi di pulizia e fiori per la chiesa e in molte altre incombenze che ha portato avanti fino all’età degli 80 anni, quando in modo ufficiale ha dato le dimissioni. “Una donna dalla fede semplice, ma granitica – ha detto il parroco don Bruno Mondino – che lascia un segno e un ricordo di umanità in tutta la comunità bovesana.Disponibile, servizievole, sempre gentile nei modi: sono queste persone che costruiscono le nostre comunità”. Giustina ha dedicato la vita alla sua famiglia e agli altri, soprattutto a chi ne aveva più bisogno. Negli ultimi tempi era possibile incontrarla a passeggio in paese sulla carrozzina, accompagnata dalla badante. A tutti ha regalato fino all’ultimo il suo sorriso sereno e quello sguardo allegro che l’ha sempre contraddistinta. Lascia i figli suor Gabriella, ex superiora generale delle Suore della Consolata, Giuseppe e Gemma oltre a nipoti e parenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente