La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Bonelli l’intervallo si farà, ma a classi alterne

A tutti gli studenti saranno garantiti anche i laboratori e le ore di educazione fisica

La Guida - Al Bonelli l’intervallo si farà, ma a classi alterne

Cuneo – Gli studenti del Bonelli faranno tutti lezione in presenza dal primo giorno. Le classi, 28 in totale, non andranno a lezione il sabato ma solo dal lunedì al venerdì con orario 8-14 (30 ore complessive); a queste si aggiungeranno per tutti due ore di lezione da casa in orario pomeridiano. Poche in questo caso le rinunce per gli studenti: grazie agli ampi spazi, saranno garantite sia le ore di educazione fisica che i laboratori come quello di informatica, il tutto con igienizzazione di strumenti, materiali e locali tra una classe e l’altra. Confermato anche l’intervallo ma con una formula nuova a classi alterne per evitare assembramenti: ogni classe avrà diritto a tre pause nell’arco della mattina, due da trascorrere in aula e una fuori sfruttando alcuni spazi aperti ma coperti messi a disposizione dalla scuola. Tre i varchi di accesso al cortile e tre all’edificio, già utilizzati in questi giorni dagli studenti che hanno preso parte ai 29 corsi di recupero iniziati mercoledì 2 settembre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente