La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutti i campanelli d’allarme per il pianeta

Le popolazioni di mammiferi, di uccelli, di anfibi, di rettili e di pesci sono diminuite del 68% fra il 1970 e il 2016. È urgente l’attuazione del Patto Verde per l’Europa

La Guida - Tutti i campanelli d’allarme per il pianeta

Che il pianeta non goda di ottima salute, lo sappiamo tutti. La pandemia di Covid 19, oltre a tutte le conseguenze economiche e sociali che porta con sé, fa riflettere anche sul rapporto esistente fra degrado della natura e apparizione di virus e malattie.
Il recente rapporto “Pianeta vivente” del World Wildlife Fund (WWF), pubblicato il 10 settembre, mette in evidenza questo rapporto attraverso uno studio approfondito sullo stato della biodiversità. I risultati sono inquietanti: le popolazioni di mammiferi, di uccelli, di anfibi, di rettili e di pesci sono diminuite del 68% fra il 1970 e il 2016. In causa i metodi di produzione delle derrate alimentari, dell’energia e delle merci che distruggono i biotopi di molte speci.
Un ennesimo campanello d’allarme per l’ambiente, che ricorda quanto urgente sia l’attuazione del Patto Verde per l’Europa presentato recentemente dalla Commissione europea.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente