La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Termoscanner per il rilievo della temperatura al Liceo De Amicis

Lunedì 14 settembre ritorneranno a scuola solo le prime e le seconde seguite nei giorni successivi dalle terze e così via fino a giovedì

La Guida - Termoscanner per il rilievo della temperatura al Liceo De Amicis

Cuneo – Per garantire la sicurezza di studenti, insegnanti e personale Ata, il Liceo De Amicis ha deciso di installare dei termoscanner per il rilievo della temperatura al momento dell’ingresso nell’edificio scolastico. Per testare i nuovi strumenti e la nuova organizzazione resa necessaria dalla normativa anti Covid la dirigente scolastica Mariella Rulfi ha previsto una ripartenza “per gradi”. Lunedì 14 settembre infatti ritorneranno a scuola  solo le prime e le seconde seguite nei giorni successivi dalle terze (martedì) e così via nei giorni successivi per quarte e quinte. Le 52 classi del Liceo ripartiranno in 48 a Cuneo (di cui una ventina in via Barbaroux e il resto nella sede di corso Brunet) e 4 a Limone dove tutto partirà da subito regolarmente. Una decina di classi faranno lezione sdoppiate grazie ad un collegamento tecnologico (insegnante fisicamente presente in un’aula e virtualmente in quella vicina) ma in questo modo sarà possibile garantire a tutti la didattica in presenza. Risolto anche il problema degli spazi che ha però necessariamente richiesto la rinuncia ad alcune aree scolastiche: quest’anno si farà lezione nella stanza professori, nella palestra di via Barbaroux e in alcune aule solitamente adibite a laboratorio, attività alle quali per il momento si dovrà rinunciare, almeno finché la Provincia non metterà a disposizione della scuola altri spazi. Per il momento niente intervallo ma piccole pause di 5 o 6 minuti tra una lezione e l’altra, da trascorrere in aula.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente