La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Via al progetto di sensibilizzazione sanitaria nelle scuole

Verrà rilevata a campione la temperatura degli alunni durante l’ingresso a scuola, l'iniziativa è promossa da Fondazione CRC e Regione Piemonte

La Guida - Via al progetto di sensibilizzazione sanitaria nelle scuole

Cuneo – Con la partenza dell’anno scolastico, prende il via un nuovo progetto sperimentale di sensibilizzazione sanitaria promosso dalla Fondazione CRC in collaborazione con la Regione Piemonte, con il patrocinio dell’UST di Cuneo e in accordo con gli Istituti scolastici provinciali. La Fondazione CRC sta acquistando una partita consistente di termometri a infrarossi che verranno messi a disposizione, a partire dalla prossima settimana, dei volontari di Croce Rossa, Croce Bianca e Misericordia della provincia di Cuneo, che effettueranno, a campione, la rilevazione della temperatura all’ingresso degli edifici scolastici. L’obiettivo del progetto – condiviso negli scorsi giorni anche con AO Santa Croce e Carle, Asl Cn1 e Asl Cn2 – è garantire un supporto aggiuntivo alle misure di prevenzione del contagio da covid-19, regolate dai protocolli previsti a livello nazionale e dai regolamenti scolastici sottoscritti dalle famiglie degli alunni, in modo da tenere alta l’attenzione sull’importanza di misurare la temperatura ed evitare possibili contagi all’interno delle scuole. I volontari di Croce Rossa, Croce Bianca e Misericordia della provincia di Cuneo si presenteranno all’ingresso dei plessi scolastici degli istituti che aderiranno all’iniziativa, compilando il modulo e la documentazione disponibili dalla home page del sito www.fondazionecrc.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente