La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È morto don Corrado Picco, parroco emerito di Madonna dell’Olmo e San Pio X

Dopo una lunga malattia, i funerali si terranno giovedì nelDuomo di Fossano, rosario domani a Madonna dell'Olmo alle 20,30

La Guida - È morto don Corrado Picco, parroco emerito di Madonna dell’Olmo e San Pio X

Cuneo – È morto questa sera poco dopo le ore 20, don Corrado Picco, 73 anni, originario di Genola fino a poco più di un mese fa in servizio nella diocesi di Cuneo come parroco della parrocchia di Madonna dell’Olmo e della parrocchia di San Pio X in Certaldo. Il 29 luglio scorso il vescovo di Cuneo e Fossano aveva accettato la rinuncia presentata da don Corrado a parroco a causa delle sue condizioni di salute che si erano aggravate, ed era stato nominato parroco emerito. Sacerdote da 48 anni don Picco aveva prestato servizio in varie parrocchie della diocesi di Fossano per poi passare a Cuneo. Cordiale e disponibile con tutti, don Corrado lascia un grande vuoto nella comunità cristiana diocesana.

Il funerale celebrato dal Vescovo Monsignor Piero Delbosco si terrà giovedì 10 settembre nel Duomo di Fossano alle ore 15, il rosario nella chiesa parrocchiale di Madonna dell’Olmo domani mercoledì9 settembre alle ore 20,30, proprio nel giorno della festa patronale della frazione.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente