La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sopralluogo a Cuneo per il campionato nazionale di sci di fondo degli Alpini

Consiglio direttivo della sezione dell'associazione nazionale Alpini di Cuneo. La commissiona sportiva nazionale valuta la possibilità di affidare alla sezione cuneese il campionato nazionale di sci di fondo nel 2021

La Guida - Sopralluogo a Cuneo per il campionato nazionale di sci di fondo degli Alpini

Cuneo – La possibilità di organizzare nel cuneese il campionato nazionale di sci di fondo degli Alpini è stata tra gli argomenti all’ordine del giorno del consiglio direttivo sezionale dell’associazione Nazionale Alpini di Cuneo che si è svolta al memoriale della Divisione Alpina Cuneense. “È un importante segnale che la nostra sezione vuole dare – commenta il presidente della sezione di Cuneo, Matteo Galleano -, il Memoriale rappresenta le nostre origini. È stato il luogo di reclutamento degli Alpini del Cuneese e ha visto la partenza di molti giovani per il fronte”.

La serata si è aperta con la cerimonia di alzabandiera e onore ai caduti presso il monumento del Memoriale con la presenza delle autorità militari locali. A seguire si è svolto il consiglio che ha visto all’ordine del giorno tra i vari punti la relazione del responsabile della commissione sportiva cuneese, Marco Agnello, sul recente sopralluogo della commissione sportiva nazionale Ana in merito alla possibilità di ospitare nella sezione di Cuneo, per il 2021 il campionato nazionale Ana di sci di fondo, appuntamento importante per il territorio e per gli Alpini.

“La Commissione è stata soddisfatta del sopralluogo e ringrazia per l’accoglienza e la collaborazione dimostrata” ha concluso il consigliere nazionale e componente della commissione nazionale sportiva, Antonio Franza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente