La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Arte fuori confine” ospita l’artista Samuel Abebayehu

A Cuneo mercoledì 9 settembre un appuntamento dedicato alle esperienze di circo e teatro sociale in Etiopia

La Guida - “Arte fuori confine” ospita l’artista Samuel Abebayehu

Cuneo – Mercoledì 9 settembre presso il tendone del Circo Zoé allestito al  Parco della Gioventù (parcheggio delle piscine con passaggio dall’area camper) è in programma “Arte fuori confine”, un incontro spettacolo dedicato ad esperienze di circo e teatro sociale in Etiopia.

Si comincia alle 19.30 con un aperitivo accompagnato dalla performance dell’artista Samuel Abebayehu della compagnia di circo sociale etiope “Fekat circus”. Abebayehu, 21 anni di Addis Abeba, si è esibito in Etiopia, Birmania, Oman, Italia e Francia. Le sue specialità sono il cubo, giocoleria con cappelli e bascula.

Seguono, alle 20.45, assaggi esperienziali di circo e teatro sociale in Etiopia. L’arte come un mezzo per favorire inclusione sociale: parole, immagini, video e performance a cura di Giulia Marro, Paola Galassi e Francesca Longo. Antropologa, Giulia Marro presenta il progetto del Fekat Circus attraverso racconti, ricordi e video. Paola Galassi e Francesca Longo propongono invece una presentazione teorica ed esperienziale della loro avventura professionale di teatro sociale con il progetto #100% Plastica – Intervento di sviluppo del settore di raccolta e riciclo dei rifiuti plastici ad Awassa”, in Etiopia, promosso da una collaborazione tra Sct Centre e Cifa Onlus. Possibilità di mangiare in loco con il menù della Birrovia.

L’ingresso all’evento, organizzato dall’associazione Micò e pensato per grandi e piccini, è ad offerta libera. Per prenotazioni chiamare il numero 370-3474145.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente