La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La pista ciclabile sul marciapiede in via Carlo Boggio

Sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo tratto ciclabile nel quartiere di Cuneo Sud nel tratto tra via Boggio e via Bodina. La nuova pista occupa però gran parte del marciapiede lasciando uno spazio ridotto ai pedoni

La Guida - La pista ciclabile sul marciapiede in via Carlo Boggio

Cuneo – Sono in corso in questi giorni i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclabile in via Carlo Boggio. La realizzazione del tratto riservato alle biciclette su gran parte del parte del marcipiaede e lo spazio decisamente ridotto lasciato al passaggio pedonale sul lato in cui è presenta la ciclabile ha però sollevato più di una perplessità e proteste da parte dei residenti in via Carlo Boggio. La pista ciclabile rientra nel piano di “Azioni per la mobilità post-Covid” approvato dalla giunta comunale a inizio luglio nell’ambito del quale è prevista la realizzazione del collegamento alla rete ciclabile cittadina del quartiere Cuneo Sud attraverso un nuovo tratto di pista ciclabile, tracciata per il momento in via provvisoria, che transita in via Dante Livio Bianco, corso Vittorio Emanuele e via Carlo Boggio. L’intervento ha un costo complessivo di circa 120.000 euro, di cui 33.000 euro sono destinati alla sistemazione dell’isolato tra via Piave e corso Brunet e 22.800 euro alla nuova segnaletica orizzontale e verticale.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente