La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proiezione del documentario “Avevamo vent’anni. La lotta di liberazione in provincia di Cuneo”

Martedì 8 settembre, alle ore 21 nel cortile di Palazzo Samone, in ricordo dell’armistizio del 1943

La Guida - Proiezione del documentario “Avevamo vent’anni. La lotta di liberazione in provincia di Cuneo”

Cuneo – Martedì 8 settembre, alle 21 nel cortile di Palazzo Samone in via Amedeo Rossi 4, sarà proiettato il documentario di Remo Schellino “Avevamo vent’anni. La lotta di Liberazione in Provincia di Cuneo”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cuneo e dall’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo in occasione di una delle date più significative del calendario civile, il ricordo dell’armistizio del 1943, e si colloca nell’ambito della XXII edizione della marcia “Attraverso la memoria – Sui passi degli Ebrei in fuga da Saint Martin de Vésubie”, due avvenimenti che hanno segnato fortemente la storia del territorio cuneese nella tragica stagione della Seconda Guerra mondiale.

La proiezione del documentario, prodotto da Polistudio per l’ISRCN nel 70° anniversario della Liberazione, sarà curata direttamente dal regista, impegnato in questa stagione di pandemia a condurre il progetto “Terra, cielo e altre storie”, rassegna cinematografica itinerante del documentario d’autore.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. È obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il previsto distanziamento fisico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente