La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lou Tapage canta De André a Saluzzo

Lunedì 7 settembre all’ex Caserma Musso lo spettacolo che ripercorre il pensiero e le canzoni del cantautore italiano a vent’anni dalla sua morte

La Guida - Lou Tapage canta De André a Saluzzo

Saluzzo – Lunedì 7 settembre, alle 21 presso l’ex Caserma Musso, va in scena “Lou Tapage canta De André”, un viaggio nella vita del cantautore italiano attraverso le sue canzoni. 

Nato lo scorso anno in occasione dei vent’anni dalla morte dell’artista, lo spettacolo dei Lou Tapage dura circa due ore e propone brani scelti attentamente nella vastissima produzione di Faber e un arrangiamento che lascia spazio tanto alla tradizione popolare di violino, flauto e cornamusa quanto al rock più imponente di marca Pfm.

Nel corso della serata Fabrizio de André ritorna sul palco, attraverso un vasto repertorio di immagini, audio e video, per raccontare il suo pensiero e le sue canzoni: non un semplice concerto, ma un incontro con l’autore e con il mondo nascosto dietro i suoi testi e personaggi intrecciati ad aneddoti sulla sua vita. 

A far rivivere il maestro ci pensano Sergio Pozzi (voce, chitarra acustica), Chiara Cesano (violino), Dario Littera (chitarra elettrica e acustica), Marco Barbero (cornamusa, flauto e bouzuki), Nicolò Cavallo (basso) e Daniele Caraglio (batteria) che mescolano gli estratti audio e video con la loro musica lasciando però solo al cantautore il compito di parlare. 

L’evento è organizzato da Città di Saluzzo, Fondazione Amleto Bertoni e gode della partnership del birrificio agricolo Kauss.

I biglietti sono acquistabili online su https://www.mailticket.it/manifestazione/8730/LOU_TAPAGE oppure nei seguenti punti vendita: Ufficio turistico e On the Corner a Saluzzo (0175-218866); Exit Music a Savigliano (0172-715021) e Muzak a Cuneo (0171-681506).  

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente