La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Valgrana al colle Fauniera pedalando al contrario

Davide Rivero, 27 anni di Caraglio, tenterà l'impresa sabato 12 settembre con Luca Cucchietti, 38 anni di Montemale, che salirà a bordo della sua handbike

La Guida - Da Valgrana al colle Fauniera pedalando al contrario

Percorrere 30 km di tornanti e 1.850 metri di dislivello pedalando al contrario, seduto sul manubrio e senza vedere la strada. Sembra un’assurdità eppure è l’impresa (raccontata su La Guida di giovedì 27 agosto) che ha in mente Davide Rivero, 27enne di Caraglio con la passione della bicicletta. Il suo obiettivo è attirare l’attenzione sulla raccolta fondi benefica in favore dello sport per diversamente abili. Per questo motivo sabato 12 settembre percorrerà la strada che parte da Valgrana e porta al colle Fauniera pedalando al contrario, seduto sul manubrio della sua Cinelli “Argento Vivo”. Partenza prevista alle 8 del mattino, al termine festa e intrattenimento al rifugio Fauniera.

Con Davide ci sarà Luca Cucchietti, 38 anni, di Montemale, atleta diversamente abile che userà una handbike e la forza delle sue braccia per raggiungere la vetta. L’obiettivo dell’impresa sportiva è proporre un punto di vista diverso, proprio come quello di un atleta diversamente abile come Luca. Perché non ci si mette mai abbastanza nei panni altrui.

La raccolta fondi è gestita dal Lions Club di Busca e la somma raccolta sarà devoluta interamente per la ristrutturazione della sede di Amico Sport, associazione cuneese che si occupa di attività sportive dedicate a persone diversamente abili.

Le donazioni possono essere effettuate con bonifico intestato a Lions Club Busca e Valli (Iban: IT 60 D 03111 46050 0000 00016649) con causale “Donazione a favore di Amico Sport Cuneo” o tramite Satispay.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente