La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì nuovo primario di pediatria

È Patrizia Fusco, che già svolgeva le funzioni dopo il pensionamento del dottor Vivalda

La Guida - A Mondovì nuovo primario di pediatria

Mondovì – Patrizia Fusco è il nuovo direttore della struttura complessa di Pediatria dell’ospedale di Mondovì. Monregalese, 60 anni, ha compiuto gli studi universitari presso l’Università di Torino, dove, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, si è specializzata in Pediatria.

Durante gli anni della specialità ha svolto servizio di Guardia Medica e di sostituzione dei medici di medicina generale nel territorio ex USSL 66 (Mondovì, Dogliani e Carrù). Per 20 anni in  servizio presso la Pediatria dell’ospedale di Savigliano, dal 2011 lavora presso la Struttura di  Mondovi. È stata responsabile dal 1990 dell’ambulatorio di Pediatria gastroenterologia, prima a Savigliano poi a Mondovi. Socia di varie Società scientifiche italiane di Pediatria (SIP), Gastroenterologia (SIGENP)  Neonatologia  (SIN), Emergenza ed Urgenza pediatrica (SIMEUP), ha una formazione in neonatologia per partecipazione a corsi di rianimazione neonatale e frequentazione di reparti di TIN (Terapia Intensiva Neonatale). Ha partecipato a gruppi di studio per elaborazione linee guida,è stata relatrice a congressi regionali e a corsi di formazione sul territorio per pediatri di libera scelta, con i quali ha sempre collaborato strettamente.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente