La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa per “Estate insieme a Limone” che finisce oggi

I bambini hanno scritto un libro delle loro esperienze per i genitori

La Guida - Festa per “Estate insieme a Limone” che finisce oggi

Limone – È finito oggi (sabato 29 agosto), con una bella festa, “Estate insieme” di Limone: 35 i bambini (dai 3 ai 10 anni) partecipanti per un periodo di 4 o 8 settimane. Il servizio per le famiglie era rimasto incerto sino all’ultimo per l’impegno richiesto dalle prescrizioni per il Covid-19. “L’asilo si è svolto regolarmente ed è andato molto bene grazie alla volontà e alla determinazione delle maestre cui va un sincero ringraziamento”, dice il presidente Pier Giorgio Martino. “Ci siamo accollate le questioni burocratiche – spiega Elena Corlatti – seguendo le linee guide e confrontandoci con il responsabile della sicurezza del Comune. Abbiamo organizzato l’Estate insieme e informato i genitori con un video sulle nuove modalità di fruizione del servizio”. Sono felici i bambini che giocano nel cortile, in attesa di sedersi ai tavoli per mangiare la pizza con la Coca cola e poi la torta preparate dalla “super cuoca” Giovanna. Per la festa di chiusura presso la scuola dell’infanzia, quartier generale di Estate insieme, non ci sono i genitori ma le animatrici Elena, Virica, Francesca, Sara, Milena con la stagista Eloise hanno prodotto e inviato a tutte le famiglie un video che ripercorre alcuni dei momenti “clou” delle tantissime attività. Le immagini sprizzano gioia e raccontano le belle esperienze vissute su sentieri, percorsi avventura, in bicicletta, sulla parete artificiale di arrampicata del Fantino, sui campi da tennis, la realizzazione di Mandala di lana che sono ora esposti sull’itinerario Adriano Soave e anche i momenti di studio e di compiti. Oggi per i genitori c’è una sorpresa: un libro in omaggio scritto e illustrato dai loro figli e che racconta con brevi testi storie ed emozioni dei luoghi visitati durante le uscite.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente