La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo due giorni con il Cunicoli Festival

Sabato 29 e domenica 30 agosto la manifestazione organizzata dalla Consulta giovanile che propone musica, circo e teatro in piazza Foro Boario e nell'ex stazione Gesso

La Guida - A Cuneo due giorni con il Cunicoli Festival

Cuneo – Sabato 29 e domenica 30 agosto la città ospita il Cunicoli Festival, una due giorni di musica, circo e teatro organizzata dalla Consulta Giovanile con il contributo del Comune, la gestione di WeCuneo e Confcommercio e la collaborazione di Open Baladin e Birrovia. L’evento si svolge in contemporanea in due spazi, piazza Foro Boario e l’ex stazione Gesso.

Sabato 29 è dedicato al circo ed al teatro. Alle 21, in Birrovia, la Compagnia del Melarancio ripropone uno dei suoi spettacoli più conosciuti: “E venne la notte”, un viaggio nelle valli cuneesi, riscoprendo le antiche storie di masche e folletti che i vecchi saggi raccontavano, nelle veglie, intorno al fuoco. In piazza Foro Boario, sempre alle 21, si esibisce il Circo Zoè con uno spettacolo pensato per l’occasione. Arti circensi, giochi di luce, musica, canto, danza e teatro si fonderanno per dare origine ad un’esperienza oltre i confini del circo così come siamo abituati a pensarlo, un circo in grado di raccontarci una storia unica e indimenticabile.

Domenica 30 protagonista la musica. Alle 21 in Birrovia i torinesi Fratellislip portano il meglio del loro repertorio elettrico e acustico in un concerto pieno di emozioni. La loro musica, fatta di ascendenze che vanno dal pop al rock britannico, racconta storie di vita vissuta con sonorità tra gli Oasis, i Radiohead, i Muse e molto molto altro. Alla stessa ora, in piazza Foro Boario, si esibisce un’intera orchestra di più di dieci elementi dal vivo, l’Orchestra del Sanrito, il piccolo festival cuneese di grandi canzoni. Il gruppo ripropone i brani migliori delle passate edizioni e una selezione di cover per assicurare al pubblico una dose massiccia di good vibrations.  Il titolo della serata è “Ritornelleremo!” e gli organizzatori di Cunicoli precisano che può essere una minaccia.

L’iniziativa è un’occasione per ritornare a partecipare a eventi di intrattenimento e per far ripartire la cultura dal vivo, il tutto nel rispetto delle norme per la prevenzione dei contagi da Covid-19.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti (ma sono possibili le donazioni libere) e vi si può assistere restando comodamente seduti nei dehor di Open Baladin e della Birrovia. È consigliato prenotare sul sito www.cunicoli.it; maggiori info sulla pagina Facebook @cunicolifestival.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente