La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

San Benigno, festa patronale con il primo battesimo dopo Covid

Il programma dei festeggiamenti è ridotto a pochi momenti di vita comunitaria, con il segnale di speranza che viene da una nuova vita

La Guida - San Benigno, festa patronale con il primo battesimo dopo Covid

San Benigno – La festa patronale in onore di San Bartolomeo, a San Benigno nei prossimi giorni, verrà celebrata con la Messa all’aperto e un battesimo, il primo dopo la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria a causa del Covid-19. Il programma dei festeggiamenti, quest’anno, si è dovuto ridurre all’essenziale con il triduo iniziato mercoledì 26 che si conclude con la Messa delle 20, celebrata nella chiesa parrocchiale, giovedì 27 e venerdì 28 agosto. Sabato alle 19 la prefestiva, con solennità, e domenica la Messa delle 10 che sarà celebrata nel cortile dell’oratorio. “I massari porteranno fuori a spalle, passando in piazza dei Tredici Martiri, la statua di San Bartolomeo – spiega il parroco, don Piero Giraudo – e celebreremo la Messa con la cantoria”. Subito dopo ci sarà il primo battesimo dopo lo stop dovuto al coronavirus. “Entrerà a far parte della nostra comunità parrocchiale la piccola Stella Castel – conclude don Piero -. Un bel segno della vita che va avanti e un buon augurio per la nostra festa”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente