La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus, positivi a Demonte e Roccasparvera

Quattro le persone risultate positive a Roccasparvera, ma risultano altri 7 casi tra i villeggianti che hanno soggiornato nel paese a metà agosto e che adesso sono rientrati presso le proprie residenze

La Guida - Coronavirus, positivi a Demonte e Roccasparvera

Valle Stura – Attenzione sempre alta in Valle Stura. Il Centro Operativo Intercomunale – composta da Unione Montana, Croce Rossa Valle Stura e Aib – Protezione Civile, ha comunicato l’aggiornamento sull’evolversi dell’ermegenza sanitaria in Valle. A Demonte si confermano i due casi positivi, mentre sono quattro le persone risultate positive a Roccasparvera (tre registrati ieri più uno già riscontrato il 19 agosto). “Questa situazione richiede la massima attenzione – dice il presidente dell’Unione Loris Emanuel -. Risultano infatti, tra le persone che hanno soggiornato nel comune nel periodo centrale di agosto, altri 3 nuovi casi positivi accertati dall’Asl Cn2 al rientro presso le loro abitazioni e altri 4 positivi riscontrati al rientro presso il paese di origine, la Francia. Siamo in attesa dei risultati degli ulteriori accertamenti, ma abbiamo ragione di pensare che la situazione che si sta delineando nel comune di Roccasparvera e frazioni sia il risultato della sottovalutazione del rischio di contagio che ha portato ad atteggiamenti superficiali in occasione dei giorni di festa appena trascorsi”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente