La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nella notte cuneese rivivono i grandi successi di Francesco Guccini

Venerdì 21 agosto appuntamento all'Arena Live Festival con i musicisti del cantautore di Pàvana

La Guida - Nella notte cuneese rivivono i grandi successi di Francesco Guccini

I musici di Francesco Guccini

Cuneo – Un tuffo nella grande musica cantautorale italiana all’Arena Live Festival. Questa sera, venerdì 21 agosto alle 21,30, a salire sul palco allestito nel piazzale del Pala Ubi Banca di San Rocco Castagnaretta saranno i “I musici di Francesco Guccini”.
Dopo l’addio alle scene del grande maestro di Pàvana, i suoi musicisti Juan Carlos “Flaco” Biondini (chitarre e voce), Vince Tempera (piano e tastiere), Antonio Marangolo (sax), Pierluigi Mingotti (basso) ed Ivano Zanotti (batteria) ne riproporranno i più grandi successi: da Il vecchio e il bambino a La locomotiva, da Autogrill a L‘Avvelenata, da Auschwitz a Dio è morto, fino ad arrivare a brani come Noi non ci saremo, Canzone per un’amica, Vedi cara e Cyrano. Non mancherà il racconto di aneddoti sui tanti momenti vissuti al fianco del cantautore modenese.
Martedì 25 agosto, invece, i riflettori della rassegna estiva cuneese si accenderanno sull’amore, il sentimento universale che tutti ci accomuna e che sarà esplorato dall’ensemble Dodecacellos, composto da un polistrumentista (Giuseppe Canone), 8 violoncelli ed un percussionista, con il soprano Linda Campanella ed il basso Matteo Peirone. Dirige al pianoforte Andrea Albertini. Lo spettacolo, intitolato “That’s Amore!” spazierà dalle composizioni classiche di Mozart al languore di Tosti, dal virtuosismo di Benedict al linguaggio intenso del musical americano e della tradizione sudamericana, fino a giungere alla potenza ipnotica del Fantasma dell’Opera. L’esecuzione musicale sarà affiancata dalla lettura di testi poetici sul tema, da Dante alla Dickinson.
Informazioni e prevendite sul sito www.promocuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente