La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A settembre c’è “Degustibus Market”

Dall'11 al 13, in piazza Galimberti, la nuova versione della rassegna enogastronomica annullata a maggio

La Guida - A settembre c’è “Degustibus Market”
Cuneo - Degustibus

 

Cuneo – Annullata a maggio in pieno lockdown, “Degustibus”, la rassegna enogastronomica dedicata alla buona tavola che porta in città sapori e prelibatezze da tutta la Granda e da molte regioni italiane, tornerà a settembre in un’edizione ridotta e adeguata alle nuove normative anti Covid.
Da venerdì 11 a domenica 13 settembre, piazza Galimberti ospiterà le bancarelle dei prodotti provenienti da tutta la penisola, dalla Liguria alla Puglia, dalla Toscana alla Sicilia, che si potranno assaggiare e comprare. Ampio spazio sarà dato alle eccellenze del territorio cuneese: carne, formaggi, miele, dolci, vini, birre artigianali, spezie, frutta e ortaggi.
Non mancherà un’area appositamente dedicata al consumo del cibo di strada, il cosiddetto “street food”, e verrà anche allestita una zona incentrata sul turismo outdoor, per valorizzare le vallate cuneesi.
Assenti, invece, concerti e spettacoli e per sottolineare la vocazione commerciale di quest’edizione speciale, volta a far comunque conoscere ai visitatori le specialità locali e italiane, è stato cambiato anche il nome della kermesse, diventato “Degustibus Market”.
Stand e bancarelle saranno opportunamente distanziati e gli ingressi contingentati, così da evitare assembramenti.
“Degustibus Market” è organizzata dall’Assocazione culturale “All 4U”, in collaborazione con Confcommercio, Coldiretti, Confartigianato, Cna di Cuneo e Atl del Cuneese.
L’ingresso sarà gratuito.

Cuneo - Degustibus Cuneo - Degustibus

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente