La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Castelmagno si celebra San Magno

La Messa officiata dal Vescovo sarà dedicata ai ragazzi che la settimana scorsa hanno perso la vita nell'incidente in alta Valle Grana

La Guida - A Castelmagno si celebra San Magno

Castelmagno-Santuario di San Magno

Castelmagno – Oggi, mercoledì 19 agosto, si celebra la festa di San Magno. Festa “che quest’anno – scrive il rettore don Ezio Mandrile sul bollettino del Santuario – si svolgerà in forma ridotta”. Le Messe verranno celebrate secondo l’orario consueto e, tempo permettendo, sul sagrato del Santuario, dove in mattinata verrà esposta la statua del santo. La tradizionale processione non si svolgerà: al termine della Messa delle ore 10.30 la statua verrà riportata in Santuario, accompagnata dai sacerdoti celebranti con mons. Vescovo e alcuni componenti dell’Abaio.
Questo l’orario delle funzioni: ore 9 la Messa secondo le intenzioni dell’Abaio; ore 10.30 la solenne concelebrazione eucaristica presieduta del vescovo di Cuneo e di Fossano mons. Piero Delbosco, dedicata ai giovani che la settimana scorsa hanno perso la vita nell’incidente stradale verificatosi sulla strada che conduce all’Alpe Chastlar; ore 15.30: preghiera vespertina; ore 16: Messa in suffragio di tutti i pellegrini defunti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente