La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto a Marco Appendino

Oggi, martedì 18 agosto alle 16, nella chiesa di San Giovanni a Savigliano, i funerali della quinta vittima del tragico incidente di Castelmagno

La Guida - L’ultimo saluto a Marco Appendino

Marco Appendino

Savigliano – Si celebrano oggi, martedì 18 agosto, alle 16, nella chiesa di San Giovanni a Savigliano, le esequie di Marco Appendino, 24 anni, deceduto nello spaventoso incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 agosto a Castelmagno.
Quella sera Appendino, in compagnia di altri otto giovani, era partito dalla borgata Chiotti con il suo Land Rover Defender per andare ad ammirare lo spettacolo delle stelle cadenti all’Alpe Chastlar, sopra il Santuario di San Magno. Lungo la via del ritorno, però, intorno alla mezzanotte, per cause ancora in via di accertamento la vettura, nell’affrontare una curva a gomito a sinistra, è finita nella scarpata, capottando più volte e terminando la sua corsa in un avvallamento della montagna.
Insieme ad Appendino, che era alla guida del mezzo, nel sinistro hanno perso la vita i fratelli Elia e Nicolò Martini (14 e 17 anni, di Fossano), Camilla Bessone (15, di Cuneo) e Samuele Gribaudo (16, di frazione San Benigno di Cuneo). Salvi, invece, gli altri quattro passeggeri: due ragazze, Chiara e Anna, già dimesse dall’ospedale, Marco M. (24 anni, di Savigliano) e Danilo G. (17, di Verzuolo), ancora ricoverati.
Mentre i funerali delle altre quattro vittime sono stati celebrati venerdì 14, per Appendino la Procura aveva disposto l’autopsia.
Marco lascia la mamma Paola, la sorella Manuela e il papà Aldo, titolare dell’Ortofrutta Fr.lli Appendino, l’azienda di famiglia che ha oggi sede a Madonna dell’Olmo e della quale il ragazzo avrebbe presto preso le redini.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente