La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 30 gennaio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gino Paoli e Danilo Rea ad Alba

Il cantautore ed il pianista jazz saranno questa sera, martedì 18 agosto, sul palco del festival "Grazie!"

La Guida - Gino Paoli e Danilo Rea ad Alba

Gino Paoli e Danilo Rea

Alba – Si conclude oggi, martedì 18 agosto, presso l’area spettacoli allestita in piazza Cagnasso ad Alba, il festival “Grazie!”, la rassegna promossa da Collisioni e dal Comune di Alba per ringraziare tutti i lavoratori che durante l’emergenza Covid hanno continuato a prodigarsi a favore della collettività.
Dopo Arturo Brachetti, J-Ax, Francesco Gabbani e Manu Chao, a salire sul palco alle 21,30 saranno Gino Paoli e Danilo Rea.
Il cantautore ed il pianista jazz di fama internazionale interpreteranno in chiave innovativa alcuni classici della storia della musica italiana, in un concerto per piano solo e voce dal titolo “Due come noi”.
La serata sarà in particolare dedicata agli anziani che durante i lunghi mesi del lockdown sono vissuti nelle case di riposo senza poter incontrare i propri parenti, in una quotidianità mutata e condizionata dalla nuove regole anti Covid, morendo spesso soli. E naturalmente a coloro che hanno cercato in ogni modo di mitigare la loro sofferenza: medici, infermieri, oss, volontari, addetti alla cucina e alle pulizie, ecc. A costoro si darà voce prima del concerto, per raccontare storie ed emozioni di quei giorni.
L’evento è gratuito e su prenotazione, riservato alle categorie professionali suddette.
Per informazioni: www.comune.alba.cn.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente