La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sfida a quattro per le elezioni amministrative di Vicoforte

Candidati sindaco Roattino, Bonelli, Gasco e Ganzinelli

La Guida - Sfida a quattro per le elezioni amministrative di Vicoforte

Vicoforte – Sono quattro i nominativi in lizza a candidato sindaco depositati in Comune, tutti già noti ai vicesi e pronti a sfidarsi, per conquistare la poltrona di primo cittadino alle prossime amministrative del 20 e 21 di settembre.  Il sindaco uscente il sessantenne Valter Roattino, direttore di Confagricoltura Mondovì, ritorna a proporsi presentando la lista “Noi con voi” per il secondo mandato di continuità con molte new entry e solo due nomi già noti nella maggioranza, quello di  Botto e Murazzano. Tra gli aspiranti sindaco si inserisce il nome di Umberto Bonelli, dimissionario nell’attuale giunta Roattino, ex vice sindaco e assessore al Bilancio. “Progetto in Comune – Bonelli Sindaco” è il nome della lista. “La decisione di proseguire per una strada diversa e con nuovi compagni di viaggio – dice Bonelli – è dovuta al fatto che nel corso del tempo sono venuti meno sia la visione comune degli obiettivi, sia la condivisione delle scelte. Ci riprova ancora una volta Corrado Ganzinelli, già candidato nella precedente tornata con “Vico Futura”. “Lo faccio con orgoglio particolare – dice Ganzinelli – non solo per l’ovvio motivo della professionalità e capacità dei singoli soggetti, ma perché la lista è nata dalla volontà di ciascun candidato di appoggiare e condividere le linee guida di un programma a cui ho lavorato molto a lungo. Chiude la fila “Insieme per Vicoforte”di Gian Pietro Gasco, 64 anni, ex sindaco di Vicoforte, ex bancario in pensione, attualmente alla presidenza del Consorzio Acem.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente