La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 1 marzo 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I braccianti stranieri hanno trovato casa a San Chiaffredo

Smantellato il campo provvisorio sul Maira. Tutti negativi i tamponi effettuati

La Guida - I braccianti stranieri hanno trovato casa a San Chiaffredo

Busca – E’ stato smantellato nella giornata di venerdì 13 agosto il campo provvisorio nell’area fluviale del Maira dove avevano trovato ospitalità i 20 braccianti stranieri, tutti con i documenti in regola, portati in città il 2 luglio dalle forze dell’ordine in seguito all’operazione di sgombero del parco di Villa Aliberti a Saluzzo. Gli stagionali, che nel frattempo hanno trovato lavoro in aziende della zona, sono stati trasferiti in un edificio di via Vecchia, a San Chiaffredo, che già in passato aveva ospitato i braccianti; la gestione è stata affidata ad una cooperativa sociale, tramite un progetto finanziato dal Ministero. All’iniziativa ha collaborato anche il Comune di Tarantasca e le spese verranno sostenute in compartecipazione con gli ospiti della struttura e le aziende coinvolte. Giovedì scorso i braccianti erano stati sottoposti al tampone Covid 19 e nessuno era risultato positivo.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente