La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto di Ferragosto a porte chiuse

Sarà trasmesso in diretta da Rai3 a partire dalle 12.45, dalla Residenza reale di Valcasotto a Garessio

La Guida - Concerto di Ferragosto a porte chiuse

Garessio – Un’edizione a porte chiuse, trasmessa in diretta televisiva da Rai 3. Non poteva non risentire delle restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus il Concerto di Ferragosto, appuntamento amatissimo dell’estate cuneese che ogni anno richiama migliaia di persone da tutto il Piemonte e non solo, regalando agli appassionati la possibilità di godere dell’incanto della musica sinfonica in scenari di suggestiva bellezza. 

Per rispettare le misure di sicurezza previste dai protocolli ministeriali, per l’edizione numero 40 si è deciso di consentire l’accesso in platea solo ad un numero ristretto di persone e ad un pubblico scelto costituito da una rappresentanza di operatori della Sanità, da mesi in prima linea nella lotta al Covid-19. Accanto alle autorità siederanno così medici, infermieri e professionisti del settore, provenienti non solo dal Piemonte, ma anche dalla vicina Lombardia, dal Veneto, dalla Liguria, dall’Emilia Romagna e dalla Toscana, ossia dalle regioni italiane più colpite dalla pandemia.

Ad esibirsi sul palco ancora una volta sarà l’Orchestra “Bartolomeo Bruni” di Cuneo, diretta dal maestro Andrea Oddone, che, con un organico ridotto di soli 31 elementi (archi, arpa e percussioni) per osservare il distanziamento prescritto, eseguirà brani di Ennio Morricone, Gioachino Rossini, Lorenzo Perosi, Francesco Paolo Tosti, Nino Rota, Stanislao Gastaldon, Ruggero Leoncavallo e Pietro Mascagni.

Ospite di quest’edizione sarà il tenore Fabio Armiliato.

Come di consueto, il concerto sarà trasmesso su Rai 3 a partire dalle 12,45. Malgrado le difficoltà contingenti, la direzione del TGR Rai ha, infatti, deciso di confermare l’impegno assunto per una trasmissione che nelle ultime due edizioni ha fatto registrare il 7% di share ed un ascolto medio di 650.000 persone, con punte di 2 milioni di telespettatori.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente