La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 settembre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un pic-nic e un concerto a Demonte per la presentazione dell’associazione Aire

Durante la serata sarà possibile tesserarsi all’associazione, che destinerà il 20% delle quote associative ad un progetto solidale

La Guida - Un pic-nic e un concerto a Demonte per la presentazione dell’associazione Aire

Demonte – Sabato 22 agosto nei prati dell’Azienda agricola didattica La Fragolina si terrà la serata di presentazione dell’associazione Aire. In programma un picnic sarà a base di prodotti del Consorzio Valle Stura Experience, i formaggi di Moiola e Sambuco, le verdure e i frutti di Demonte e i dolci di Roccasparvera. Il costo è di 10 euro, durante tutta la serata sarà attivo un piccolo servizio bar con degustazioni di sciroppi del Laboratorio artigianale Euphytos di Rossana, in valle Varaita e di birra Anima di Roccasparvera. A seguire spazio alla musica, con un concerto acustico inserito nel programma dell’Agricooltour. Sul palco Chiara Mariantoni alias Chiara Blue, cantautrice di origini reatine che nel 2019 è arrivata in finale al Premio “Bianca d’Aponte” e quest’anno è stata selezionata per la finale del Premio Bindi. La serata si svolgerà interamente all’aperto nei orti che abitualmente ospitano le attività di Aire, come i campi estivi residenziali esperienziali per bambini e ragazzi che si sono tenuti nel corso dei mesi di luglio e agosto. Durante l’evento sarà possibile visitare una piccola mostra con alcuni dei lavori realizzati dai ragazzi che hanno partecipato ai campi e tesserarsi all’associazione che si occupa, oltre che di campi estivi, di promuovere e organizzare laboratori artistici, ambientali e esperienziali per bambini e giovani nei territori delle Alpi Occitane e del Monviso. Il costo della tessera, affiliata all’Arci, è di 10€: per ogni tessera 2020 sottoscritta, una quota di 2€ sarà destinata ad un progetto solidale e versata alla Onlus “A Poco A Poco”, impegnata nel sostegno dell’attività didattica di due scuole in Costa D’Avorio.
La partecipazione alla serata è gratuita, ma è necessaria la prenotazione, via email a aire.is.on.air@gmail.com o con una telefonata o un messaggio al numero 389-2144782.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente