La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 settembre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La vita è come una camminata”, l’esperienza di undici giovani cuneesi

Sono arrivati mercoledì 12 agosto a Sant’Anna di Vinadio dopo otto giorni di traversata sulle montagne

La Guida - “La vita è come una camminata”, l’esperienza di undici giovani cuneesi

Sant’Anna di Vinadio – Sono arrivati alla fine del cammino mercoledì 12 agosto dopo otto giorni sulle montagne cuneesi da Sant’Anna di Bellino a Sant’Anna di Vinadio. Un’esperienza per undici giovani che hanno potuto assaporare la bellezza delle montagne e interrogarsi sulla propria vita, all’interno della quale si pone la questione sulla propria fede. “La bellezza di camminare con i giovani – dice don Carlo Occelli, responsabile della Pastorale giovanile di Cuneo – è lo stupore di vedere che non è vero che i giovani hanno voglia di sedersi sul divano ma che hanno voglia di camminare. Penso che una grande vocazione della Chiesa e di qualsiasi educatore sia camminare insieme a loro, soffermarsi in silenzio e lasciare che Dio ci parli”.
Il cammino è la metafora della vita in cui si apprendono le fatiche per raggiungere degli obiettivi. “Questa esperienza – dice Lucia Basiglio – ci ha insegnato che è bello affrontare le fatiche della quotidianità paragonandole alla salita al colle. Vedere l’arrivo ti fa tirare fuori tutta l’energia che avevi nascosta”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente