La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tragedia a Castelmagno, morti 5 giovani cuneesi e 4 feriti

Sono finiti fuori strada con l'auto precipitando in un dirupo: morto il conducente di 24 anni e altri quattro giovani, tutti minorenni

La Guida - Tragedia a Castelmagno, morti 5 giovani cuneesi e 4 feriti

Castelmagno – Tragedia a Castelmagno poco dopo la mezzanotte: 5 ragazzi hanno perso la vita precipitando con il fuoristrada per circa 100 metri in un dirupo lungo la via sterrata verso il Monte Crocetta, nei pressi del rifugio Maraman. Con il conducente dell’auto, Marco Appendino, saviglianese di 24 anni, sono morti altri quattro ragazzi, tutti minorenni: si tratta dei fratelli Nicolò ed Elia Martini, rispettivamente 17 e 11 anni, di San Sebastiano di Fossano, e dei cuneesi Camilla Bessone e Samuele Gribaudo, rispettivamente 16 e 14 anni.

A bordo dell’auto, un Land Rover Defender da 9 posti, c’erano altri 4 ragazzi (tre minorenni) che sono rimasti feriti, due si trovano in gravi condizioni. Sono Marco, 24 anni di Savigliano, elitrasportato al Cto di Torino dove dovrà essere operato per un trauma spinale e Danilo, 17 anni di Verzuolo, trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Ferite in maniera più lieve invece Chiara, 17 anni di Morozzo, e Anna, 17 anni di San Benigno, sorella di Samuele, anche loro ricoverate a Cuneo.

In villeggiatura in una borgata di Castelmagno con le famiglie, i ragazzi avrebbero deciso di andare a vedere le stelle cadenti in un punto panoramico della vallata ma durante la discesa, probabilmente a causa di una distrazione, il giovane alla guida ha perso il controllo del mezzo che è rotolato più volte nel precipizio. A causa del forte impatto i ragazzi sono stati tutti sbalzati fuori dall’auto.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il 118 e il soccorso alpino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente