La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Ostana il primo appuntamento con Una Festival

Giovedì 27 agosto in località Pian del Serre saranno protagonisti musica d'autore, poesia, paesi e ambiente

La Guida - A Ostana il primo appuntamento con Una Festival

Ostana – Giovedì 27 agosto a Ostana si tiene l’edizione zero di Una Festival – Il respiro dei Parchi. Una è l’acronimo di Uomo, Natura e Arte: protagonisti in alta valle Po musica d’autore, poesia, paesi e ambiente. Il progetto è nato a seguito del lockdown causato dall’emergenza sanitaria per il Covid-19: un artista, un comunicatore e una biologa collaborano per sostenere la diffusione di modelli di sviluppo alternativo, che ispirino nuove visioni economiche e politiche. In programma, a partire dalle 12.30, l’esibizione in acustico del cantautore e musicista Brunori Sas, un intervento del poeta e paesologo Franco Arminio e una lectio magistralis della ricercatrice dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (Isac) del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Elisa Palazzi, dal titolo “Riscaldamento globale ed effetti sugli ecosistemi montani”.

L’appuntamento è a pagamento e si tiene a Pian del Serre, località raggiungibile da Ostana con una camminata di circa un’ora. Sarà allestito un servizio navetta da Ostana, su prenotazione e a pagamento. Sono vivamente consigliati abbigliamento da montagna e carpooling. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato al giorno successivo.

Il festival è organizzato e sostenuto da tre aree protette, Parco Nazionale della Val Grande, Parco del Monviso, Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, e dall’agenzia Ponderosa Music&Art. Numerosi i partner istituzionali: Club Alpino Italiano, Federparchi, Uncem, Fondazione Montagne Italia, Scuola APM Saluzzo. Montagna TV e Discovery Alps sono media partner dell’evento mentre Sammontana è il main sponsor.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente