La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo vieta il consumo di alcolici per strada in corso Giolitti

Lunedì dovrebbe essere firmata un'ordinanza che impone il divieto di bere sia sotto i portici che lungo la via, per chi trasgredisce in arrivo il Daspo

La Guida - Cuneo vieta il consumo di alcolici per strada in corso Giolitti

Cuneo – Dovrebbe essere firmata domani, lunedì 10 agosto, un’ordinanza comunale che impone il divieto di consumare bevande alcoliche in corso Giolitti (sotto i portici e lungo la strada). Il documento, che prevede la possibilità di bere solo nei bar e nei loro dehors seduti ai tavoli, segue le richieste avanzate dai residenti che negli ultimi mesi avevano ripetutamente segnalato alle Forze dell’Ordine e al Comune comportamenti “sgradevoli” e schiamazzi da parte di persone in evidente stato di ubriachezza molesta, nonché l’abbandono di vetri e bottiglie. L’ordinanza avrà validità 24 ore su 24, chi non la rispetterà potrà incorrere in pesanti sanzioni, fino al Daspo urbano, misura con cui un sindaco, in collaborazione con il Prefetto, può multare e poi stabilire un divieto di accesso ad alcune aree della città per chi trasgredisce.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente