La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Teatro per bambini al parco “La Pinetina” di Cuneo

Domenica 9 agosto, con "Peter Pan - Un sorriso... Una Fata" si chiude la rassegna "Incanti nei Parchi"

La Guida - Teatro per bambini al parco “La Pinetina” di Cuneo
"Peter Pan - Un sorriso.... Una Fata"

 

Cuneo Ultimo appuntamento in cartellone, domenica 9 agosto, di “Incanti nei Parchi”, la rassegna itinerante di teatro per ragazzi promossa dalla Residenza multidisciplinare “Officina”. Alle 17,30, nel parco “La Pinetina” del Quartiere Donatello (via Bongioanni), il Teatro Blu di Varese poterà in scena lo spettacolo “Peter Pan – Un sorriso… Una Fata”, con Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà. Testo e regia di Silvia Priori.
Dedicata al risveglio del bambino che vive in ciascuno di noi, la pièce vede protagonista un uomo d’affari di nome Peter. Completamente assorbito da una quotidianità sfiancante, scandita soltanto dal ritmo serrato degli impegni di lavoro e dal peso delle responsabilità, egli profonde tutte le sue energie migliori in giornate sempre uguali, trascorse tra telefonate, riunioni, corse, finalizzate soltanto alla sua ascesa sociale. Fino al sopraggiungere della sera quando, stremato, non riesce neppure più ad abbandonarsi al sonno, con lo spettro incombente della sveglia pronta a suonare per dare l’avvio al turbinio di un nuovo giorno.
In suo soccorso giunge Trilly, una bambina un po’ magica che tenta in ogni modo di fermarlo e di sottrarlo a quel folle vortice…
Lo spettacolo è consigliato a partire dai 5 anni di età.
L’ingresso sarà libero e consentito a partire da un’ora prima dell’inizio della pièce. Gli spettatori dovranno presentarsi muniti di mascherina e di un plaid sul quale sedersi.
L’area sarà accessibile anche a disabili e passeggini.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente