La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maz Gazzè ospite dell’Anima Festival a Cervere

Questa sera, sabato 8 agosto, il cantautore romano porterà in Granda il suo #scendoinpalco tour 2020

La Guida - Maz Gazzè ospite dell’Anima Festival a Cervere

Max Gazzè

Cervere – Un altro grande nome della scena musicale italiana è atteso questa sera, sabato 8 agosto, all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere. A salire sul palco alle 21,30 sarà il cantautore romano Max Gazzè che, affiancato dalla sua band al gran completo, ripercorrerà il suo percorso artistico, mescolando le sue più recenti creazioni con i suoi grandi successi del passato.
Tra i primi artisti dettisi pronti, a fine maggio, a riprendere gli eventi live per rilanciare la filiera della musica dal vivo, Gazzè giungerà in Granda con il suo #scendoinpalco tour.
Romano di nascita, europeo di adozione, Max Gazzè si trasferisce adolescente in Belgio, dove frequenta la Scuola europea, si dedica al basso elettrico e si esibisce con diversi gruppi nei locali di Bruxelles. Per cinque anni è bassista, arrangiatore e coautore dei “4 Play 4”, formazione inglese di Northern Soul. Con il gruppo si trasferisce, poi, nel Sud della Francia, dove lavora anche come produttore artistico. Rientrato a Roma nel 1992, si dedica alla sperimentazione nel suo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore ed inizia a collaborare con artisti come Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. Nel 1996 pubblica il primo album “Contro un’onda del mare”, cui seguiranno “La favola di Adamo ed Eva”, “Max Gazzè” “Ognuno fa quello che gli pare?”, “Un giorno”, “Tra l’aratro e la radio”, “Quindi?”, “Sotto casa”, “Maximilian” e “Alchemaya”, nel 2018. Con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri nel 2014 incide l’album di inediti “Il padrone della Festa”. Nel 2010 ha debuttato come attore nella produzione cinematografica di Rocco Papaleo “Basilicata coast to coast”, per la quale ha anche composto un brano, premiato con il Ciak d’Oro. Cinque le sue partecipazioni al Festival di Sanremo, ove nel 2000 ha ottenuto il 4° posto con la canzone “Il timido ubriaco”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente