La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trovato morto il custode della casa ferie di San Giacomo d’Entracque

Ieri sera Domenico Ferraro, 75 anni, di Cuneo è stato trovato senza vita dietro la casa dei gesuiti

La Guida - Trovato morto il custode della casa ferie di San Giacomo d’Entracque

Cuneo – È stato trovato morto nel tardo pomeriggio di giovedì 6 agosto a San Giacomo di Entracque, Domenico Ferraro, 75 anni di Cuneo, custode della Casa per ferie dei Gesuiti. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine intervenute sul posto, l’uomo sarebbe stato trovato vicino alla casa nei pressi della presa dell’acqua dietro l’ex Casa di Caccia dei Savoia, con a fianco pala e rastrello e probabilmente stava liberando il passaggio dell’acqua, da foglie e rami, quando sarebbe stato colto da malore. A segnalare la presenza del corpo un escursionista che stava scattando fotografie alla faggeta monumentale intorno alla casa. Sul posto sono intervenuti la squadra di Cuneo e il soccorso alpino e fluviale dei vigili del fuoco, i Carabinieri di Entracque e l’elisoccorso del 118.

Domenico Ferraro da tempo si occupava volontariamente della custodia della casa dei Gesuiti. Ex allievo dei Tomasini di Cuneo, ex dipendente comunale, lascia due fratelli di cui uno Padre Sergio è gesuita nella casa di Napoli.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente