La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Padre Giorgio Marengo viene ordinato vescovo sabato 8 agosto

Originario di Cuneo, missionario della Consolata, lo scorso 2 aprile è stato nominato da Papa Francesco prefetto apostolico di Ulaanbaatar in Mongolia

La Guida - Padre Giorgio Marengo viene ordinato vescovo sabato 8 agosto

Cuneo – Padre Giorno Marengo a 46 anni viene ordinato vescovo al Santuario della Consolata sabato 8 agosto alle 10. Cuneese di nascita, ma cresciuto a Torino, dove diventa missionario della Consolata e dal 2003 è missionario in Mongolia. E’ stato parroco di Maria Madre della Misericordia ad Arvaheer e dal 2016 era Consigliere Regionale Asia per la Mongolia. Lo scorso 2 aprile Papa Francesco lo aveva nominato Prefetto Apostolico di Ulaanbaatar (Ulan Bator, capitale della Mongolia), con carattere vescovile.

La celebrazione sarà presieduta dal card. Luis Antonio Tagle, arcivescovo di Manila e Prefetto della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli. Con lui i Vescovi consacranti saranno l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia e il cardinale Severino Poletto. La funzione si tiene a porte chiuse, sono ammessi nel santuario torinese solo i familiari, gli amici più stretti e i confratelli che hanno ricevuto l’invito. Sarà possibile partecipare attraverso le dirette social sulla pagina Facebook missionariconsolata e sul canale YouTube dei Missionari della Consolata edella diocesi di Torino.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente