La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cervasca, dopo un anno la dirigente si dimette e torna a insegnare

Elisa Casale Alloa lo ha comunicato ai docenti e al personale Ata. Sceglie di riprendere l'insegnamento del sostegno

La Guida - Cervasca, dopo un anno la dirigente si dimette e torna a insegnare

Cervasca – La dirigente dell’Istituto Comprensivo di Cervasca dopo un anno ritorna a fare l’insegnante. Elisa Casale Alloa lo ha comunicato ai docenti e al personale Ata. “Con la presente vi comunico che – scrive Casale Alloa -, in seguito ad una decisione molto sofferta e a lungo meditata, ho chiesto la restituzione al ruolo di provenienza. Pertanto a partire dal 1° settembre 2020 torno a fare l’insegnante”.
Dopo aver vinto l’ultimo concorso da dirigente e aver diretto la scuola di Cervasca per un anno riprende l’insegnamento del sostegno.
“Desidero esprimere un sincero grazie a tutti voi – conclude l’ormai ex dirigente – per la collaborazione e la disponibilità mostrata in questo difficile anno scolastico e in particolare ai molti insegnanti che durante questo periodo estivo, nonostante siano formalmente in ferie, si stanno adoperando insieme a me per organizzare il rientro a scuola in sicurezza. Il lavoro che il ministero e l’Ufficio scolastico regionale hanno richiesto da fine giugno a oggi in tempi strettissimi è stato enorme (misurazione di tutti gli spazi, rilevazione dei banchi da sostituire, richiesta di organico aggiuntivo, predisposizione del curricolo per l’educazione civica, riorganizzazione dell’intero servizio). In attesa di potervi salutare in presenza, vi auguro una buona continuazione d’estate”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente